Come scaricare da MEGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    28klg1l


    Guida su come scaricare da MEGA


    Chi frequenta questo sito si sarà accorto che io carico tutto su link MEGA, per svariati motivi, ma non sto qui ad elencarli. Dunque, cosa dovreste farci se è la prima volta (non credo, ma non si sa mai) che lo sentite nominare?

    1)Innanzitutto, dovreste installare l'estensione per il browser da cui accedete (se ad esempio accedete da Firefox, installate l'estensione per Firefox).
    2)Nel caso in cui usate Mozilla Firefox, sarà il browser a chiedervi di installare l'estensione al momento del download. Se volete modificare l'output dei file (ovvero dove verranno salvati una volta che il download sarà finito) seguite questa guida.

    291yf84
    Una volta installata l'estensione, cliccate sulle tre barrette orizzontali e poi su Componenti aggiuntivi.

    hvrr87
    A questo punto cliccate su Estensioni e vi si aprirà una pagina con le vostre estensioni su Firefox.

    214e7w7
    Individuate MEGA e cliccate su Altro.

    whgodc
    A questo punto potete scegliere come far aggiornare l'estensione e dove far salvare i file.

    3)Se usate Google Chrome, la cosa è un po' più complessa in quanto l'estensione dovrete scaricarla voi.

    Andate a questo link.

    n9nvn
    Cliccate su Aggiungi e poi su Aggiungi Estensione. In questo modo l'estensione MEGA sarà installata su Chrome.

    4hvz9j
    Adesso cliccate sui tre pallini in verticale in alto a destra e poi su Impostazioni, la terza voce dal basso.

    2mcaijm
    Nella colonna a lato cliccate su Estensioni.

    hs3vk0
    Individuate MEGA per vedere se è installato correttamente. Da Chrome però non si può scegliere dove andranno i file una volta scaricati. In genere vanno nella cartella Download del nostro PC.

    4)Nel caso in cui vogliate scaricare cartelle intere, vi basta premere su "Scarica come ZIP".

    5)Per scaricare un solo file, cliccate sul link e poi sul pulstante grigio "Scarica con il browser".

    6) Sembra strano ma c'è un limite giornaliero di GB di download. Il limite è 2 GB, oltre i quali bisogna aspettare 6-7 ore per continuare il download. Consiglio dunque di scaricare alcuni files al giorno che non superino i 2 GB tramite l'opzione precedente, dato che alcune cartelle spesso sono molto più grandi.

    Edited by Zeta Gundam - 27/5/2017, 09:36
     
    .
  2. brando666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho qualche prroblema a scaricare Gundam Unicorn 96

    Si è fermato a metà perchè ho raggiunto la quota critica ma, anche dopo aver aspettato 2 periodi successivi di 5 ore e' rimasto fermo e mi dice che è in coda..

    Non c'è un comando su quel sito per farlo ripartire ? Ci sono solo quelli per cancellare...
    Ho provato a guardare sul loro hep e adesso non riesco neache a toranmre alla pagian dei download ! E se riclicco dal vostro sito mi fa tornare all'inizio per scaricare da 0...

    Grazie per un suggerimento. Brando
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh, io quando raggiungo il limite provo direttamente il giorno successivo, non ho mai visto cosa succede una volta che viene superata la quota. In ogni caso, per far ripartire gli upload quando carico le serie, prima metto in pausa e poi riavvio, e spesso funziona. Comunque, quando scarichi da MEGA, non lasciare mai la pagina di download, se devi aprire qualcos'altro, fai in una nuova scheda, se possibile
     
    .
  4. brando666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mille grazie. Facendo cosi è OK. Ciao, Brando
     
    .
  5. Hernan Barrio1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato a scaricare sakura mail solo che una volta scaricato non si sente l'audio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso che sia a causa del fatto che ha doppio audio (italiano e giapponese, e di conseguenza anche i sub ita), solo che devi selezionarli dalle tracce.
    Da PC, usa o VLC o Media Player Classic. Premi tasto destro del mouse e vai su traccia audio per selezionare quella che desideri.
    Da cellulare, sempre con VLC, devi cliccare sul fumettino a sinistra del tasto play/pausa e andare su traccia audio.
    Vedi se funziona ;)
     
    .
  7. Shya
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,puoi fare una guida anche per Safari? ho provato a scaricare un volume di Char deleted affaire ma non mi si collega l'account Mega che già ho.Grazie :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da quello che ho letto, safari, come internet explorer/Microsoft Edge sono quelli meno indicati per utilizzare Mega. Al limite, se non puoi utilizzare né firefox né chrome, un altro che è, come dire, non è indicato per mega, ma non da problemi, è opera
     
    .
7 replies since 14/11/2016, 16:31   7987 views
  Share  
.