L'ANIME più LONGEVO della storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    "What you think of as peace can be painful to others."

    Group
    Administrator
    Posts
    135
    AAD Points
    +172
    Location
    Il NUOVO MONDO

    Status
    Offline

    Sazae-san


    SazaeSan6



    Se ci chiedessero qual'è,secondo noi, l'anime più lungo di tutti i tempi saremo subito pronti a rispondere,almeno noi italiani, con nomi come Naruto,One Piece, Pokemon o Gintama.
    Il problema? E' che sbaglieremmo tutti.
    Infatti il Guinness World Record per la serie anime più lunga mai realizzata appartiene a Sazae-san.
    Stiamo parlando di 7181 episodi in continuo aumento,infatti la serie,che ha avuto inizio nel 1969, non ha intenzione di interrompersi e così continuerà per ancor molto tempo a detenere un altro primato,quello dell'Anime con il più alto indice d'ascolto settimanale. Infatti la serie con la sua leggerezza e simpatia ha uno share medio del 18%, battendo colonne portanti dell'animazione nipponica come Doraemon.

    Un po' di storia

    250px-Sazae-san_rocks


    Sazae-san è uno dei primi manga ad essere disposto in quattro vignette verticali (yonkoma), pubblicato a partire dal 22 aprile 1946 sul Fukunichi Shinbun, un giornale locale del Kyushu. Dopo diversi trsferimenti dell'autrice Machiko Hasegawa Saeze-san passò da giornali locali a veri e propri manga e le vignette fatte fino a quel momento furono raccolte e pubblicate in volumi dall'editore Shimaisha.
    Il manga è stato trasposto in una serie televisiva animata "solo" dal 1969, per opera dello studio Eiken e grazie alla sponsorizzazione della Toshiba, interessata a legare l'immagine della famiglia-tipo giapponese a suoi elettrodomestici.

    Trama

    A870-14


    Per quanto riguarda la trama non c'è molto da dire: Sazae-san racconta la vita quotidiana di Sazae Fuguta (letteralmente "stella marina" e "lumaca di mare"), una giovane donna giapponese che abita in casa dei genitori con il fratellino Katsuo, la sorellina Wakame, il marito Masuo e il figlioletto Tara, ed attraverso di essa descrive in chiave umoristica l'evoluzione della società giapponese dal dopoguerra in poi. (i Simpson giapponesi).

    Conclusione

    L'anime come già detto ha una leggerezza straordinaria e ogni episodio ha come vero protagonista uno spicchio della società giapponese,ed è proprio da ciò che deriva,molto probabilmente, il suo incredibile successo. E' rimasta praticamente l'unica serie ad essere realizzata ancora in modo tradizionale, ovvero animata completamente a mano sui rodovetri senza l'utilizzo di nessuna tecnologia digitale. Ma nonostante questo,per via delle tematiche che tratta,rimarrà sempre una serie molto "moderna".

    Edited by Hayato F. Seiei - 10/3/2017, 01:14
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Spero che adesso abbia almeno una grafica migliore. Ok che è animato ancora in modo tradizionale, ma un passo avanti con la grafica si può fare comunque.
     
    .
  3. Airbull76
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ..io pensavo fosse Doraemon...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airbull76 @ 10/3/2017, 17:58) 
    ..io pensavo fosse Doraemon...

    Quando quelle che un tempo erano certezze, adesso non lo sono più. Ahaha
     
    .
  5. Airbull76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doraemon le certezze le aveva dentro ar tascone sulla pancia....ahahahhahhhahah
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airbull76 @ 10/3/2017, 18:40) 
    Doraemon le certezze le aveva dentro ar tascone sulla pancia....ahahahhahhhahah

    Me pare giusto ahah
     
    .
  7. Airbull76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zeta, su cosa stai lavorando attualmente?....parlo di Gunpla
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airbull76 @ 10/3/2017, 19:31) 
    Zeta, su cosa stai lavorando attualmente?....parlo di Gunpla

    Attualmente nulla, sono fermo da Natale con lo Zeta RG. Penso che prossimamente mi farò uno Zaku II Origin HG, mi piace il bazooka. Occhio però, che stiamo andando un po' off-topic. Potresti aprire una discussione sui lavori attuali dei vari utenti appunto nella sezione Off Topic ;)
     
    .
  9. Airbull76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops..scusami mi dimentico sempre che questo è un forum non FB...scusa ancora.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airbull76 @ 10/3/2017, 19:45) 
    ops..scusami mi dimentico sempre che questo è un forum non FB...scusa ancora.

    Non ti preoccupare, a forza di ricordartelo, ti verrà automatico ahaha
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "What you think of as peace can be painful to others."

    Group
    Administrator
    Posts
    135
    AAD Points
    +172
    Location
    Il NUOVO MONDO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeta Gundam @ 10/3/2017, 16:19) 
    Spero che adesso abbia almeno una grafica migliore. Ok che è animato ancora in modo tradizionale, ma un passo avanti con la grafica si può fare comunque.

    hqdefault

    Questo è uno screenshot di un episodio del 2017 e, come potete vedere, dei miglioramenti ci sono stati,anche se io avrei preferito un anime con una grafica più antica, per ricordarmi dei miei cari anni 70-80-90. Ma non si può avere tutto dalla vita. :(
     
    .
  12. Theorema
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chissà perché pensare ai Simpson in versione giapponese mi ha fatto ridere ahah. Comunque, giusto per aggiornare il tutto, ad oggi sono oltre 7500 gli episodi (erano poco meno di 7350 a fine 2015 a quanto ho letto, quindi fate vobis ahaha). :robot12:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    2,162
    AAD Points
    +83
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La cosa che mi preoccupa è che il manga è finito secoli or sono, ma l'anime non accenna a fermarsi
     
    .
  14. ergoyuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    e chi se lo aspettava ! e io che pensavo che One Piece fosse troppo lungo o infinito . Questo anime batte completamente ogni mia aspettativa si merita il premio dell'anime più lungo del mondo
     
    .
13 replies since 10/3/2017, 00:34   484 views
  Share  
.